Inauguriamo questa nuova stagione sportiva 2015-2016 con la rubrica 100×100 Pronostici, un appuntamento settimanale in cui cercheremo di aiutare i nostri lettori nel pronosticare i risultati delle partite del campionato di serie A.
Nella prima giornata di campionato bisogna affidarsi alla valutazione delle rose ed alle sensazioni del precampionato, perchè le squadre non hanno ancora fatto il proprio debutto. Restano favorite le rose della Juventus e Roma con le milanesi che hanno ridotto il gap con Napoli, Lazio e Fiorentina.
Lazio – Bologna: la squadra di Pioli, dopo la vittoria nei minuti finali nei preliminari di Champions League non dovrebbe avere difficoltà a superare il neopromosso Bologna. Nonostante il possibile turnover e l’arrivo di Destro il pronostico è 1 (1.5)
Empoli – Chievo: un Empoli saccheggiata proprio dal Napoli e privo di Hysaj, Valdifiori e Sarri affronterà un arcigno Chievo che lo scorso anno si è distinto per l’ottima difesa. Pronostico under 2,5 (1.65)
Fiorentina – Milan: nella partitissima della domenica non dovrebbero mancare le emozioni. Il Milan si è rinforzato molto in attacco con Bacca ed Adriano, la Fiorentina vorrà partire bene al suo edordio al Franchi. Prevediamo gol (1.70)
Inter – Atalanta: subito una partita rognosa per Mancio che è stato accontentato quasi pienamente sul mercato. L’Atalanta di Reja venderà cara la pelle ma il maggior tasso tecnico dovrebbe prevalere, altrimenti potrebbero essere già grane per il tecnico nerazzurro. Pronostico 1 (1.52)
Frosinone – Torino: al suo esordio in serie affronteranno la banda Ventura che resta favorita nonostante la massiccia presenza dei locali. La squadra di Stellone potrebbe accontentarsi anche di un pari. Pronostico doppia chance X2 (1.31)
Sampdoria – Carpi: dopo la figuraccia in Europa League siamo già all’ultima spiaggia in campionato? La nuova Samp targata Zenga dovrebbe prevalere sulla sorpresa della cadetteria dello scorso anno anche perchè ha in squadra calciatori come Eder, Muriel e Cassano. Partita difficile ma pronostichiamo 1 (1.80)
Scommetti 10 euro per vincerne 160 ma ricorda che il gioco può provocare dipendenza ed è vietato ai minori.