Nella quinta giornata del Gruppo A dei gironi eliminatori di Champions League il Napoli affronta al Maradona gli scozzesi dei Rangers.
Quella che si gioca al Maradona è la seconda sfida in assoluto che si gioca tra le due squadre. L’unico precedente è il 3-0 dell’andata in favore degli azzurri con le reti di Politano su rigore, Raspadori e Ndombele.
Oltre la doppia sfida con i Rangers l’unico precedente del Napoli con una squadra scozzese risale alla stagione 1967-68 quando è stato eliminato dall’Hibernian, squadra della capitale Edimburgo, nel 2° turno della Coppa delle Fiere dopo la vittoria per 4-1 in casa e la sconfitta per 5-0 in Scozia.
I Rangers invece hanno affrontato oltre il Napoli anche, Inter, Torino, Parma, Milan, Fiorentina, Juventus e Livorno per un totale di 24 partite terminate con 7 vittorie (3 in trasferta), 4 pareggi (1 in trasferta) e 13 sconfitte (10 in trasferta).
L’unico precedente tra i due allenatori Spalletti-Van Bronckhorst è la gara di andata vinta dal tecnico dei partenopei.
L’unico precedente di Spalletti con una squadra scozzese è la gara vinta all’andata con i Rangers.
L’allenatore olandese dei Rangers Giovanni Van Bronckhorst, oltre la sconfitta nella gara di andata, ha affrontato il Napoli nella fase a gironi della Champions League 2017-18 quando era alla guida degli olandesi del Feyenoord, rimediando una sconfitta al Maradona per 1-3 ma vincendo poi la gara a Rotterdam per 2-1.