Notizie

I precedenti con l’arbitro Rocchi, ha diretto quattro volte le sfide tra Napoli e Juventus

PER NAPOLI-JUVENTUS, POSTICIPO DELLA 26ESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A IN PROGRAMMA ALLO STADIO SAN PAOLO DOMENICA 3 MARZO ALLE ORE 20:30, È STATA DESIGNATA LA SEGUENTE SESTINA ARBITRALE:

ARBITRO: Gianluca ROCCHI di Firenze;
assistenti di linea: Tonolini e Tegoni;
IV uomo: Piccinini;
addetto al VAR: Irrati;
assistente al VAR: Schenone.

L’arbitro Rocchi, 45enne agente di commercio di Firenze, ha rappresentato l’Italia agli ultimi mondiali giocati in Russia. Rocchi non arbitra una gara dei bianconeri da Juventus-Napoli 0-1 dello scorso campionato.

In questo campionato ha invece ha già arbitrato il Napoli nella sfida con la Lazio al San Paolo terminata 2-1 per la squadra di Ancelotti.

Rocchi è alla sua sedicesima stagione nella CAN di A e B e vanta 239 presenze in Serie A e 80 in Serie B. Internazionale dal 2008, ha esordito in Serie A il 6 maggio 2004 in Lecce-Reggina 2-1.

Con il Napoli vanta 36 precedenti che hanno visto gli azzurri ottenere 18 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.

Sono invece 33 i precedenti di Rocchi con la Juventus, che hanno visto i bianconeri  ottenere 26 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Rocchi ha già diretto 4 volte le sfide tra la Napoli e Juventus terminate con 3 vittorie della Juventus e una del Napoli, proprio nell’ultima sfida giocata a Torino nello scorso campionato.

Infine queste le statistiche dell’arbitro fiorentino:

AMMONIZIONI: più di 5 a partita
ESPULSIONI: quasi 1 ogni 2 partite
RIGORI: quasi 1 ogni 2 partite
FALLI FISCHIATI: circa 33 a partita.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top