Confronto nei numeri di campionato tra Napoli e Liverpool, di scena nel prossimo match di Champions League al San Paolo
Napoli-Liverpool rappresenta una partita fondamentale per il passaggio di un girone incredibilmente ostico, reso ancor più problematico dal punticino rimediato a Belgrado.
Se la qualificazione in coppa rimane però tutta da giocare per entrambe le compagini, differente sembra la situazione in campionato: dopo la sconfitta di Torino, il Napoli è attualmente a 15 punti in campionato. Sono 6 le lunghezze che separano i partenopei dalla corazzata juventina, e solo due quelle che lo separano da Inter, Fiorentina e Sassuolo, terze in concomitanza a 13 punti.
Più equilibrata la situazione in Premier, dove le prime tre squadre sono ancora raccolte in soli tre punti. Il Liverpool comanda insieme al Manchester City, entrambe a 19, seguite dal Chelsea di Maurizio Sarri a quota 17.
Stacco importante, soprattutto per quel riguarda la difesa, anche nella differenza reti, dove pesano i tanti gol subiti dai partenopei in questo avvio di campionato. I Reds con 15 reti messe a segno e 3 subite possono vantare una differenza di ben 12 gol. Quella degli azzurri invece si ferma a 3, in virtù dei 13 gol fatti e dei 10 subiti. Difficile immaginare, quindi, che la notte del San Paolo passi senza che si gonfino le due reti.