Statistiche

I numeri del Napoli. Mario Rui il 15°, Gaetano il 26°, troppi pali e tanti diffidati

Nella 36esima giornata del campionato di Serie A il Napoli ha vinto 2-1 in casa della Spal. Le gara ha visto due nuovi azzurri andare in gol e l’esordio in Serie A del gioiellino della Primavera. 

Sono 15 i marcatori del Napoli in stagione. Primo gol stagionale per Allan e Mario Rui. I due azzurri si vanno così ad aggiungere a Milik (20 gol), Mertens (17), Insigne (14), Zielinski (6), Fabiàn (5), Callejon (4), Verdi (4), Ounas (4), Younes (3), Koulibaly (2) quindi tutti con un gol Albiol, Rog e Hamsik. Due le autoreti a favore del Napoli.

Gaetano è il n° 26. Esordio in Serie A per Gaetano. Per lui solo tre minuti giusto per assaporare la gioia del debutto. Gaetano è il primo calciatore nato nel 2000 ad esordire in Serie A con il Napoli ed è anche il 26esimo calciatore utilizzato da Ancelotti in questa stagione: 3 portieri, 9 difensori, 6 centrocampisti e 8 attaccanti.

Pali colpiti un record mondiale. Difficile immaginare che nella storia del calcio qualche squadra in una sola stagione ha colpito tanti pali quanti ne ha colpiti il Napoli: 32 (27 in Serie A, 4 in Champions League e 1 in Europa League).

Sale il numero dei diffidati. L’unico ammonito tra gli azzurri in Spal-Napoli è Mario Rui. per il portoghese è la quarta ammonizione in campionato e per lui scatta la diffida. Mario Rui si va ad aggiungere ad una lista di diffidati già lunga: Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Allan, Diawara, Milik e appunto Mario Rui.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top