Elsed Hysaj e il Napoli sono ai titoli di coda. Il Corriere dello Sport riporta di come l’Atletico Madrid voglia prendere il terzino albanese.
“Elseid Hysaj può rivedere il suo quadriennio napoletano, le sue centosettanta partite, le sere di grande calcio e persino qualche spiffero di immeritata insofferenza: ma ci siamo, l’Atletico Madrid è passato alla fase operativa, ha preparato l’offerta – venti milioni – e si sta avvicinando al Napoli, per farlo vacillare.
L’Atletico Madrid vorrebbe fare in fretta, consapevole che non potrà essere un contatto a chiudere un contratto. I tempi dei «negoziati», si sa, variano, spesso dipendono dagli interpreti, dalle volontà e dalle aspirazioni: la cifra stanziata per investire sul laterale di destra (e di sinistra), ora che sta per partire Santiago Arias è quella, in teoria prendere o lasciare, ma poi si può discutere, trovare una formula che accontenti entrambi e che consenta di certificare un affare per due.
Hysaj è, nel disegno del Cholo e in quello di Andrea Berta, il fluidificante ideale per fronteggiare questa emergenza sulle fasce che ha colpito i «colchoneros» – Juanfran è «scaduto», Luis Filipe ha appena annunciao un possibile addio; e poi metteteci, negli altri ruoli, le partenze di Godin, Lucas Hernandez e Griezmann – e anche un acquisto da concludere rapidamente. Prima che i vuoti si allarghino”.