Altri stralci dell’intervista rilasciata dal “Pipita” a Radio Onda Cero.
Gonzalo Higuain ha rilasciato un intervista al programma “El Transitor”, in onda su Radio Onda Cero. Al “Pipita”, ovviamente è stato chiesto anche del Napoli, la sua ex squadra lasciata a luglio per approdare alla Juventus: “Napoli-Juve come Siviglia-Real Madrid? Potrebbe essere, anche se non so se Real e Siviglia hanno una rivalità forte come quella che c’è tra Napoli e Juventus: potrebbe comunque essere un esempio valido.
Il periodo al Real mi ha aiutato molto a crescere e a migliorare, e allo stesso modo lo ha fatto il Napoli. Ringrazierò per sempre queste due società. Quando uno decide di cambiare squadra lo fa per cercare di imparare sempre di più. È tutta una questione di mentalità: bisogna sempre puntare a migliorarsi.
La Juve è come il Real Madrid: sono squadre che ti preparano per vincere. Quando inizi così, il resto arriva di conseguenza. E poi, quando arrivano i risultati, si può lavorare bene perché l’ambiente è tranquillo. Non so se sono cambiato, però sono tornato come ero a Madrid, è una condizione física e mentale a cui ero già abituato”.
Dirò per sempre grazie al Napoli, ai miei compagni, allo staff. La Juve ha fatto una scomessa importante con me, ma questa fiducia mi rende davvero felice. Una squadra come la Juve arriva e paga la clausola: ora tocca a me ripagarli per la fiducia. Per il momento le cose stanno andando bene, spero possa continuare così”.