Serie A

Higuain: “A Torino non fischiano”. Ma ricordate Bonucci…

Higuain sostiene che i tifosi juventini non fischiano i propri beniamini. Ma più volte Bonucci si è lamentato…

Il pubblico juventino non è esigente come quello del Real: non è una prerogativa dei tifosi bianconeri fischiare i propri calciatori”. Così Gonzalo Higuain, nell’intervista rilasciata a Radio Onda Cero. Il “Pipita” ha elogiato il pubblico bianconero che, a detta dell’argentino, non fischia e lascia lavorare tranquilli i calciatori della Juventus. Ma è davvero così?

Ma più volte, il difensore Leonardo Bonucci si è lamentato dei fischi dei propri supporters, ritenuti ingenerosi e ingiusti dal centrale bianconero. La prima volta successe all’inizio dello scorso campionato: la Juventus perse le prime due partite contro Udinese e Roma, e al termine della partita casalinga contro il Chievo, pareggiata per 1-1, i calciatori furono sommersi dai fischi del pubblico dello Stadium. Bonucci replicò: “Facile sostenere e applaudire la squadra quando tutto va bene. Il vero tifoso applaude anche e soprattutto nei momenti difficili, per aiutare la squadra a risollevarsi”.

Ma anche in questa stagione, Bonucci ha beccato i tifosi, che stavolta avevano fischiato la squadra dopo lo 0-0 casalingo contro il Siviglia, nella fase a gironi di Champions League. Il difensore affermò: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei tifosi. Abbiamo creato tantissime palle gol che purtroppo non abbiamo concretizzato. Sono molto deluso da chi, allo Stadium, mugugnava già dopo venti minuti di partita. La squadra va sostenuta sempre e fino all’ultimo secondo”.

Quindi forse il pubblico juventino non è così poco esigente come sostenuto da Higuain…

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top