Gonzalo Higuain ha rilasciato un’intervista esclusiva al quotidiano torinese “Tuttosport”.
Diversi gli argomenti affrontati dal ‘Pipita’. Dalle similitudini tra gli ambienti del Real Madrid e della Juventus (“Si lotta per arrivare in fondo in tutte le competizioni e le tifoserie sono esigenti”), alla reazione dell’interessamento dei bianconeri (“Sono rimasto sereno ma sapevo che sarebbe stata la scelta migliore. Non è stato facile lasciare Napoli ma non è stata una decisione presa in due giorni”).
Higuain poi fa una retromarcia sulla Juventus. Quando era al Napoli in qualche occasione si è lasciato andare a insinuazioni sui favori che aiutavano la Juventus a vincere il campionato. Ora la pensa diversamente:
“Dicono che la Juve è aiutata? Era così anche con il Real Madrid, ma poi quando arrivi alla Juventus ti rendi conto del perchè vincano da anni. Quando entri a Vinovo ti accorgi di una fame unica. La Juventus ti trasforma in una macchina da guerra. Il segreto è la fame di chi ha già vinto tutto: quando vedi gente così, ti viene ancor più voglia di lottare. La società può prendere i migliori: questa è una squadra top che punta a ogni titolo. Se Messi lasciasse il Barça certo che gli dieri di venire qui”.
Chisura dedicata al Napoli.
“Sarà emozionante tornare al San Paolo. A Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato ai napoletani, però a Torino sono felice. Con Sarri e con la squadra m i sono lasciato bene, con molti sono ancora in contatto. Con il presidente invece no”
Per l’intervista integrale a Higuain, rimandiamo i nostri lettori all’edizione di “Tuttosport” oggi in edicola.