Gonzalo Higuain, in una diretta social per Marca, rivela che in passato ha pensato di dire addio al calcio dopo il Mondiale 2014.
A fargli cambiare idea è stata la madre, che ha parlato a Higuain dicendogli che se si doveva ritirare per lei non doveva farlo. Di seguito le sue parole, riprese dal portale online di Gianluca Di Marzio:
“Una cosa di cui mi pento è quella di essermi chiuso in me stesso agli inizi della mia carriera, preferendo rimanere a casa piuttoso che uscire per strada a testa alta. Molti ripetono ‘eh con tutti i soldi che guadagni’, ma gli amici non si comprano ed è da 14 anni che trascorro il Natale con persone diverse, mia madre deve fare 15 ore d’aereo per venire da me.
Avevo deciso di ritirarmi dopo la finale del Mondiale 2014, mia madre però mi ha convinto a cambiare idea, mi ha detto che avrei dovuto continuare. Fosse dipeso di me, sicuramente avrei chiuso con il calcio. Amo il pallone, ma amo mia madre di più.
Ma lei mi ha detto che non avrebbe permesso che lasciassi per lei.
Sempre mi sono affezionato alle tifoserie e alle città. Quando lasciai Madrid, il Bernabeu mi fece emozionare. Mi è successo anche a Napoli, sebbene la relazione con De Laurentiis fosse inesistente. Il suo modo di pensare non è il mio e fu proprio lui a portarmi alla scelta di andare alla Juve.
Non volevo stare un minuto di più in una società dove c’era lui. Quando andai al Milan, invece, fu la Juve a darmi una ‘pedata’: arrivò Cristiano Ronaldo e mi dissero che volevano salire di livello, quindi mi mandarono via. Non lo chiesi di certo io di cambiare squadra”.