Notizie

Higuain: “Ringrazio Napoli per quello che mi ha dato, ma sono un professionista e ho fatto la scelta giusta per me”

L’attaccante argentino ha rilasciato un’intervista a Walter Veltroni pucclicata su “Il Corriere dello Sport” in edicola oggi.

Ecco alcuni passaggi delle dichiarazioni dell’ex ‘pipita’ napoletana:

“Ho giocato tre anni al Napoli e ringrazio per tutto quello che quella città mi ha dato. Ho un ricordo meraviglioso: i compagni, lo staff, i magazzinieri, i fisioterapisti, gli amici. Ho lasciato una parte del mio cuore tra i tifosi. Ringrazierò sempre Napoli. Mi ha voluto quando ho deciso di andare via dal Real Madrid ed è stata l’unica squadra che è venuta a prendermi. La ringrazierò per tutta la vita. Tre anni che non dimenticherò mai.

Con Sarri ho fatto una stagione molto buona con lui, è stato uno degli allenatori che più mi ha dato fiducia e lui sa quanto gli voglio bene e lo ringrazio. Continueremo ad avere un rapporto perché mi ha dato tanto. 

Perchè ho scelto la Juve? Io sono un professionista: ho fatto la scelta più giusta per me. E’ stata una scelta molto complicata e difficile ma dal giorno in cui ho capito che loro mi volevano fortemente ho detto basta aspettare, decidiamo. Nella vita se non prendi il rischio non fai nulla di importante. I fatti hanno dimostrato che ho fatto bene”. 

Higuain ha parlato di stagione molto buona con Sarri. Decisamente riduttivo parlare così di un’annata che ha visto l’attaccante argentino giocare la sua migliore stagione a livello personale, che addirittura lo ha fatto entrare nella storia del calcio italiano con il record di gol in solo campionato che resisteva da diversi decenni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top