Gonzalo Higuain è stato presentato in conferenza stampa.
Molte le dichiarazioni che faranno discutere sulla sua scelta, dove emerge un retroscena: il suo rapporto con De Laurentiis non era dei migliori. Ha ringraziato i tifosi azzurri e si è scusato con Sarri.
Queste le sue parole: “Ho fatto tutto in silenzio, ringrazio tutti i tifosi napoletani per tutto l’amore che mi hanno dato, sono stati tre anni bellissimi. E’ una scelta mia e adesso penso alla Juventus, presente e futuro. Capisco che sono arrabbiati, ho visto gli insulti ma sono felice della scelta fatta.
Ho scelto la Juventus perché ha una mentalità vincente. Ringrazio Agnelli e Marotta che hanno fatto un grande sforzo, spero di ripagarli.
Stare in silenzio è stata una scelta mia. Sarri è stato un grande allenatore per me, lo saluto e gli chiedo scusa se è arrabbiato.
La mia scelta l’ho fatta perché sono stato io a volerla fare e De Laurentiis mi ha spinto a farla perché non andavamo d’accordo, non la pensavamo allo stesso modo, adesso sono qui e penso solo alla Juventus. Qui non conta il singolo, i titoli si vincono grazie al gruppo e la Juventus è una squadra forte.
Dybala? Ho parlato con lui, ho un bel rapporto. Mi ha inviato un video di benvenuto, spero di fare grandi cose. Qui ci sono grandi giocatori è una grande opportunità e la sfrutterò al massimo.
La casa? Siete bravi ad inventare.
Quando ho deciso? Per me era arrivato il momento di lasciare. Sono felice di essere qui e voglio sfruttare al massimo questa avventura. Ringrazio tutti, squadra, allenatore e tifosi ma non De Laurentiis. Non volevo stargli accanto un minuto in più.
Sono felice di essere il giocatore nella storia della Serie A, qui voglio vincere tanti titoli importanti, tocca a me dimostrare che valgo tutti quei soldi. La Juventus è abituata a vincere, è un sogno il triplete e dovremo dare il massimo.
Con Mandzukic non ci sarà nessun problema. A Totti non rispondo, la scelta è stata mia”.