Editoriale

Higuain resterà per sempre legato al Napoli, Napoli non resterà per sempre legata ad Higuain

L’ ultimo atto sta per compiersi.
Quoque tu, tornerà anche a Napoli e calpesterà di nuovo l’erba profumata del San Paolo, così finalmente calerà il sipario su l’ennesimo melodramma pallonaro.

La storia del calcio è piena di Higuain, ogni calciatore è prima di tutto un uomo e si comporta nel lavoro come nella vita.

La passione non si insegna o ce l’hai o non ce l’hai, se ti manca non diventerai mai un genio del calcio e potrai anche scappare come un ladro, di notte provando a cancellare il passato.

Per ironia del destino, invece, Higuain il suo passato non potrà mai cancellarlo ma resterà, per sempre, legato a quella maglia che ha rinnegato per vendersi al nemico giurato.

Il record dei gol segnati nella Serie A  non si può cancellare.

Immaginare uno stadio che manifesti indifferenza o addirittura gratitudine è ridicolo.

Sono 8 mesi che i tifosi napoletani vogliono dire in faccia a Gonzalo Higuain quello che pensano di lui e ne hanno tutto il diritto.

Poi, però, al termine di questo primo, doppio match, Higuain uscirà dalla scena una volta per tutte e si aggiungerà al lunghissimo elenco di calciatori, bravi, a volte bravissimi ma senza passione che riempiono gli almanacchi del calcio ma non sono stati capaci di conquistarsi l’eternità nel cuore dei tifosi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top