Nella notte si è chiusa la 14esima giornata del gruppo sudamericcano delle qualificazioni ai mondiali del 2018 in Russia.
Vince il Brasile 3-0 in casa con il Paraguay con i gol di Coutinho, Neymar e Marcelo. Vincono anche la Colombia (2-0 in casa dell’Ecuador) e il Cile (3-1 casalingo sul Venezuela).
Dopo aver perso con il Brasile per l’Uruguay di Cavani arriva la seconda sconfitta consecutiva, questa per 1-2 in casa del Perù.
L’Argentina perde 0-2 in Bolivia anche per le tante assenze: Aguero solo nel secondo tempo, Lavezzi e Dybala solo in panchina; squalificati Messi (4 giornate per offese alla terna arbitrale) e Higuain (1 giornata dopo l’ammonizione presa da diffidato in Argentina-Cile). Si complica il cammino dell’albiceleste che a quattro giornate dal termine è quinta in classifica e quindi principale candidata a disputare un turno di play-off contro una squadra del’Oceania, per ottenere la qualificazione ai ondiali del 2018.
Questa la classifica del girone sudamericano di qualificazione ai mondiali di Russia del 2018. Le prime quattro vanno direttamente ai mondiali, mentre la quinta deve disputare un turno di play-off con una Nazioanle dell’Oceania:
- Brasile: 33
- Colombia: 24
- Uruguay: 23 (differenza reti +9)
- Cile: 23 (differenza reti +5)
- Argentina: 22
- Ecuador: 20
- Perù: 18 (differenza reti -1)
- Paraguay: 18 (differenza reti -8)
- Bolivia: 10
- Venezuela: 6