Notizie

Higuaín: “Che stagione col Napoli! Futuro? Parlero’ con la società, ecco quando”

Gonzalo Higuaín parla dal ritiro della Nazionale Argentina che prepara la Copa América.

Dopo un’annata eccezionale col Napoli, adesso tocca fare bella figura con la sua Nazionale. Il Pipita ha tenuto la conferenza stampa insieme al centrocampista del Tottenham Erik Lamela.
Queste le sue parole, tradotte da 100x100napoli:

“Il record in Serie A? Ho fatto la storia del calcio italiano, è vero, ma ora sono qui e la mia testa pensa solo alla Copa América. Non è stato facile conseguire questo record, che resisteva da molti anni, ma ora devo pensare a vincere un titolo con l’Argentina, abbiamo una nuova possibilità per vincere”.

Non è stato l’unico a vivere una grande annata: “Sì, tutti viviamo un ottimo momento e abbiamo una grande Nazionale, speriamo di fare anche una grande Copa América: dev’essere l’obiettivo di tutti”.

“Come stiamo preparando questa competizione? La Coppa America è molto difficile, prepareremo al meglio questa competizione, a partire dalla prima partita con il Cile. Abbiamo rispetto per ogni anniversario, non si può negare però che i cileni siano molto duri da affrontare”.

“Come mi sento? Sto molto bene, la verità è che sicuramente è un vantaggio giocare la competizione dopo un’ottima annata, non puoi non avere fiducia in te stesso soprattutto qui. Voglio essere di grande aiuto, abbiamo raggiunto due finali in un anno quindi è normale che vi siano grandi aspettative intorno a noi. Abbiamo un sogno, vincere una competizione con la Nazionale”.

“Le 2 finali consecutive perse? beh, non siamo in debito, arrivare in fondo è già tanto. Abbiamo tanta forza e grinta per vincere finalmente un torneo, faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

“Dybala non convocato? Lui aveva voglia di giocare le Olimpiadi ma la Juventus non gliel’ha permesso, Paulo ha dichiarato che la decisione è stata della società bianconera. Sapeva che indossare la maglia dell’Albiceleste era meraviglioso ma non gli si può dire nulla, la scelta non è stata sua ma del club”.

“Il mio futuro a Napoli? Per ora sono concentrato solo sulla Copa América, quando la competizione finirà allora parlerò del Napoli”.

“Se è il mio miglior momento della carriera? Si, sicuramente, poi quando stai bene con la testa tutto il resto viene da solo. Tutti mi hanno dato fiducia, tifosi, compagni, staff tecnico, giorno dopo giorno. Parlare con Sarri mi ha aiutato molto, mi convinse a restare a Napoli in cinque minuti e a migliorarmi. Non siamo riusciti a vincere l’obiettivo-campionato ma abbiamo comunque raggiunto un altro obiettivo importante”.

“Dubbi sulla nostra forma fisica dopo una lunga stagione? è ovvio che dopo 60-70 partite c’è un problema mentale, non solo fisico, ma venire qui è un privilegio e si lavora per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“Il mio rapporto con la squadra e con Messi? è un onore giocare con calciatori che sono il massimo al mondo, qui vorrei giocare come ho fatto a Napoli anche se ovviamente ci sono cose differenti”.

“La Coppa America è una nuova possibilità o una rivincita? Beh, come ha detto il mister Tata Martino è una nuova possibilità, non una rivincita. Credo che sia un’opportunità molto importante”.

Per vedere il video integrale della conferenza, dal canale ufficiale dall’AFA, CLICCA QUI.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/utj7-UVwzAg” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top