Un fulmine a ciel sereno per i tifosi azzurri. Il Pipita l’anno prossimo indosserebbe la maglia della Juventus, l’acerrima nemica di sempre dei tifosi napoletani.
Uno smacco troppo grande, ma si sa, il calciomercato non perde tempo con i sentimentalismi. Higuain-Juventus sembra davvero un’ipotesi credibile, che ora dopo ora prende sempre più forma nei meandri dei trasferimenti.
Secondo voci ben informate, per l’argentino potrebbe esserci un quadriennale da oltre 7 milioni di euro più eventuali benefit ulteriore per convincerlo ad indossare la maglia bianconera e passare dalla parte dei rivali.
Il Napoli però non molla, non accetta trattative al di sotto del prezzo della clausola rescissoria: 94,7 milioni di euro, non un centesimo in meno. La tematica scottante riguarda anche questa “postilla”, fino a qualche giorno fa era circolata con certezza la notizia di una clausola scaduta al 30 giugno; molte voci invece smentiscono questo limite temporale ricollocandolo ai primi di agosto.
Il punto fondamentale resta proprio questo, con un clausola ancor presente il Napoli avrebbe sicuramente minor potere, se non nullo: se la Juve mette sul banco tutti quei soldi, l’unico a decidere sarà Higuain.
Così come per Pjanic il mese scorso, i bianconeri starebbero tentando un approccio-soft con la società proprietaria del cartellino del calciatore per poi sferrare attacchi “ben diversi”. La Juventus potrebbe offrire circa 60 milioni di euro per poi “colmare” la mancanza del contante da 34 milioni con delle contropartite: Pereyra e Rugani su tutti, ma anche Zaza e Sturaro sono nomi che potrebbero interessare gli azzurri.
Si farà? Vedremo il Pipita in bianconero fra qualche settimana? Napoli trema.