Calciomercato

Higuain alla Juve, i sostituti più probabili per il Napoli

Il trasferimento dell’argentino a Torino, sponda bianconera, sembra ormai cosa fatta.

Gonzalo Higuain pare essere a un passo dal diventare un giocatore della Juventus. Per il Napoli è giunto il momento di guardare avanti e trovare un sostituto adeguato. I nomi più probabili sono quelli di Carlos Bacca, Mauro Icardi, Arkadiusz “Arek” Milik,  e Carlos Tevez.

Carlos Bacca, classe ’86, è al centro di una vicenda di mercato che vede diverse squadre interessate a lui, tra cui West Ham e Napoli. Gli azzurri possono puntare forte sulla voglia del giocatore – che non ha mai chiuso una stagione al di sotto della doppia cifra – di disputare la Champions League. Il colombiano ha giocato l’intero campionato con il Milan l’anno scorso, mettendo a segno 18 reti. Dopo la prima stagione in Italia, l’ex-Siviglia non è partito per gli Stati Uniti con i rossoneri e sembra a un passo dal lasciare il Milan. Carlos Bacca è il nome più probabile al momento per sostituire Gonzalo Higuain.

Quello di Arek Milik è una delle possibilità per sostituire l’argentino. Il polacco dell’Ajax è al centro di numerose voci di mercato, essendo uno degli attaccanti giovani (classe ’94) emergenti più interessanti d’Europa. Milik ha messo a segno 47 gol nelle ultime due stagioni. La controindicazione più grande alla riuscita di questo trasferimento è un annuncio pubblicato dalla società olandese lo scorso 12 luglio: “L’Ajax e Arek Milik hanno concordato che l’attaccante durante la finestra di trasferimento corrente non si trasferirà in un altro club. Lo staff tecnico e l’allenatore Peter Bosz ritengono fondamentale la permanenza del nostro miglior marcatore della passata stagione. Nei giorni scorsi il ds Marc Overmars ha contattato Milik e il suo entourage. Se un club si farà avanti con una proposta formale, non troverà la nostra collaborazione per il trasferimento”. Il Napoli ha comunque possibilità di tornare sul giocatore con una disponibilità totalmente nuova.

Mauro Icardi, dopo diverse dichiarazioni contraddittorie della moglie-agente e della dirigenza nerazzurra, sembra voler restare all’Inter. Tuttavia un profilo come il suo, classe ’93 con grande esperienza in Serie A, probabilmente rappresenta quello ideale per gli azzurri. Se il Napoli vorrà l’argentino, autore di 57 gol in 122 presenze in Serie A, dovrà fare uno sforzo economico importante. L’Inter non sembra orientata a cedere il proprio capitano.

Carlos Tevez è il nome a sorpresa. L’ex-attaccante della Juventus, ora al Boca, sembra voler tornare in Europa come dichiarato dal presidente Angelici. L’agente del calciatore ha offerto Tevez a diverse squadre italiane, il Napoli potrebbe puntare su di lui anche come alternativa ai titolari.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top