Secondo il giornale parigino il Pipita sarebbe stato scelto per sostituire Ibrahimovic, ma parla di cifre decisamente inferiori a quella prevista dalla clausola. Il quotidiano francese “Le Parisien” lancia la sua bomba di mercato. Olivier Letang, team manager del PSG, avrebbe incontrato segretamente Gonazalo Higuain per manifestargli l’interesse del club ed esporgli il progetto sportivo che ha intenzione di programmare la società parigina. Il PSG provò già nel 2013 ad ingaggiare Higuain, trattativa poi fallita che portò all’ingaggio di Ibrahimovic che a giugno lascerà la Francia per essere poi sostituito proprio dal Pipita, De Laurentiis permettendo. Le Parisien considera la determinazione del patron azzurro nel pretendere la cifra prevista dalla clausola rescissoria, l’ultimo ostacolo per il buon fine della trattativa.
Sempre secondo Le Parisien Higuain sarebbe affascinato dal progetto del PSG e Nicola Higuain, fratello e manager del centravanti argentino, sarebbe stato anche nella capitale francese lo scorso fine settimana per sondare i margini della trattativa e visitare le strutture del club. Ma davvero Higuain accetterebbe di giocare in un campionato poco seguito e poco prestigioso come quello francese?
Fin qui tutto normale, ma la notizia perde credibilità nel momento in cui Le Parisien parla di cifre. Infatti non quantifica la clausola rescissoria in 94 milioni e 736 mila euro, ma solo in 60 milioni di euro che renderebbe l’affare possibile perchè addirittura inferiore a quella pagata al Napoli per l’acquisto di Cavani. Ma De Laurentiis è davvero il tipo da fare uno “sconticino” da 35 milioni di euro al PSG?
Proprio a Cavani è dedicata la chiusura di questa notizia di mercato. Sempre secondo il quotidiano francese l’ex attaccante del Napoli è destinato a restare al PSG anche la prossima stagione.