Il nuovo nome che è spuntato per il mercato del Napoli è quello di Henry Onyekuru, ala sinistra che quest’anno ha giocato al Galatasaray.
Nuova voce di mercato intorno al Napoli, nuovo nome accostato. Questa volta è quello di Henry Onyekuru, giovane classe ’97 che di ruolo fa l’ala sinistra. L’ultimo anno lo ha giocato in prestito al Galatasaray, ma il cartellino è di proprietà dell’Everton.
Proprio quest’anno al Galatasaray ha fatto vedere di cosa è capace, concludendo la stagione con 14 gol e 5 assist in 31 presenze. Il giovane nigeriano può contare anche già 11 presenze in Champion’s League, suddivise tra Anderlecht ed il club turco.
Ala sinistra, come già detto poco più su, all’occorrenza può anche giocare dall’altro lato come ala destra. Oltre al senso del gol ed alla visione di gioco che gli permette di fare il passaggio decisivo, Onyekuru è caratterizzato da dribbling e velocità di corsa.
Per quanto riguarda i dribbling, il nigeriano è molto bravo nell’esecuzione ed è molto veloce nell’eseguirli; questo lo rende imprevedibile. L’altra dote è quella della velocità in corsa che gli permette di fare la differenza nello scatto sulle brevi distanze.
Sembra quasi superfluo dirlo, ma nel Napoli di Ancelotti andrebbe ad occupare quello che è il suo ruolo naturale, cioè quello di ala sinistra. Onyekuru può far rifiatare anche chi è a destra, dato che se c’è bisogno può giocare anche lì.
Il suo valore attuale, secondo tansfermarkt, è quello di 13 milioni ma per cercare di convincere l’Everton a privarsene ci vorranno almeno 3-4 milioni in più. Il procuratore è DW Sports Management che gestisce un nutrito parco di giocatori africani.