Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport 1, al termine della partita di Coppa Italia, vinta con la Fiorentina.
Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport 1, al termine della sfida vinta contro la Fiorentina che è valsa l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
“Abbiamo vinto una gara non facile, la Fiorentina gioca veramente bene, è una squadra grintosa è piena di carattere. Sono due anni ormai che lavoriamo con il mister, ci stiamo adattando alla grande e lo stesso fanno anche i nuovi. Tra Milan e Juve non c’è differenza, dobbiamo battere chiunque perché vogliamo la finale”.
“Stiamo imparando a vincere le partite anche soffrendo, prima non ci riuscivamo. Mi vengono in mente partite come quelle contro Lazio e Sassuolo, nelle quali giocammo benissimo ma senza riuscire a portare a casa i 3 punti. È un segnale di crescita. In campionato basterà una partita storta alla Juve per essere tutti lì. Noi comunque dobbiamo vincere contro le medio-piccole e cercare di fare punti contro le dirette concorrenti”.
“Stavamo facendo benissimo anche prima di Diego, ma la sua visita ci ha fatto molto piacere, lui è un simbolo. Ha portato fortuna. Dobbiamo chiudere le partite prima, anche col Milan abbiamo fallito delle occasioni e poi abbiamo rischiato. Bisogna essere più cattivi, ma stiamo migliorando. Questo è il Napoli più forte in cui abbia mai giocato. Anche negli anni scorsi facevamo risultati, ma il gioco ora è molto migliore, ci divertiamo tanto. Mertens e Milik sono due giocatori diversi, ma Dries si è adattato benissimo a fare la punta e lo ha dimostrato. Sono 10 anni ormai che sono qui e voglio rimanere ancora”.