Marek Hamsik, capitano del Napoli, veste l’azzurro da quasi 10 anni e non ha nessuna intenzione di lasciare la squadra, la sua squadra.
Il centrocampista non ha mai smesso di ricordare quanto ama la città, la maglia, i tifosi, il suo è vero e proprio amore, l’Amore con la A maiuscola. Napoli in lui si è riconosciuta, il ragazzo timido che nelle situazioni difficili si trasforma, che quando va in campo suda la maglia, suda per la maglia. Ecco perché c’è tanto amore puro.
Il capitano è diventato un fuoriclasse richiesto da molti club, come lui stesso ha ammesso: “In passato sono stato vicino a Juventus, Inter e Milan ma in Italia non ci sarà una squadra che non sia il Napoli e spero di chiudere qui la carriera”. Niente da fare, al capitano i soldi non interessano, lui vuole Napoli.
Ma a Napoli sogna di vincere qualcosa di importante, e fin quando non ci riuscirà non lascerà l’azzurro: “Il mio sogno? Se dovessi vincere lo scudetto con la maglia del Napoli potrei smettere di giocare il giorno dopo”.