Dopo la gloriosa notte di Doha, i giocatori azzurri tornano a casa per festeggiare il Natale. Marek Hamsik lo festeggerà in famiglia ed è volato in Slovacchia. Il Capitano azzurro ha rilasciato un’intervista, ecco quanto si legge dal suo sito ufficiale.
Queste le dichiarazioni di Hamsik, tradotte dalla redazione di 100x100Napoli.
Marek, come avete festeggiato la vittoria?
“In verità abbiamo festeggiato poco perché la maggior parte di noi sono tornati a casa subito dopo la gara. Ci sarebbe piaciuto fare ritorno tutti insieme a Napoli ma non è stato possibile”.
Avete conquistato la Supercoppa.
“Siamo molto soddisfatti. Il trofeo mancava a Napoli da ben 24 anni. Abbiamo avuto un po’ di fortuna perché la Juventus è andata in vantaggio per due volte ma poi ci è andata bene, la fortuna ci ha sorriso. Ogni trofeo è prestigioso che si tratti di Coppa Italia o Supercoppa Italiana, sicuramente è meno dello scudetto ma è pur sempre un trofeo che rimarrà nella storia del club. Non bisogna dimenticarlo”.
Hai imitato Maradona: hai alzato la Supercoppa da Capitano.
“Per me è un onore, sono stato in grado di emulare Diego. Sono felice di essere nella storia del Napoli”.
Dove festeggerai le vacanze di Natale?
“Con la mia famiglia a Donovaloch. Spero che nevicherà così potrò divertirmi. Poi torno il 29 dicembre”.
Ora termina il 2014, che anno è stato?
“Per quanto riguarda il Napoli abbiamo avuto un buon anno, abbiamo vinto tutte e quattro le partite di qualificazione ma ricorderò la vittoria della Coppa Italia”.
Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno?
“Sicuramente la qualificazione agli europei con la Nazionale. Credo che se vinciamo le prossime due partite siamo già con un piede in Francia. Col Napoli speriamo di chiudere al terzo posto così ci qualifichiamo per la Champions League”.