Conoscere Maradona e il sogno del capitano del Napoli. Il ringraziamento a Sarri.
Marek Hamsik è ormai un napoletano adottato. Gli mancano solo La sua esperienza a Napoli e nel Napoli gli ha regalato tante soddisfazioni. Manca quella più importante: lo scudetto. Maradona 115 gol, Hamsik 103: allo slovacco mancano 13 gol per diventare il miglior marcatore della storia del Napoli.
Marek ne ha parlato in un a lunga intervista rilasciata in esclusiva al Corriere dello Sport oggi in edicola:
“Spero di raggiungere Diego già quest’anno, poi gli chiederò di incontrarlo. Una volta il Pipita me lo passò al telefono e lui ha avuto belle parole, ma stringergli la mano e parlargli di persona sarà un’emozione più forte. Non sarò mai come lui ma penso che nessuno potrà mai esserlo lui è la storia.
In passato sono stato vicino a Juventus, Inter e Milan ma in Italia non ci sarà una squadra che non sia il Napoli e spero di chiudere qui la carriera.
Cosa sceglierei tra scudetto e Champions? Impossibile scegliere. Se vinci la Champions significa che sei il più forte del mondo. Ti darebbe una statura internazionale da far girare la testa, ma in finale ci arrivano i colossi. Ritengo il Napoli una grande squadra capace di un gioco meraviglioso del quale si è grati a Sarri e può giocarsela con la Juventus. Campionato chiuso? Spero proprio di no, ci basta un filotto di vittorie per riavvicinarci e abbiamo i mezzi per farlo. In questo ultimo periodo non abbiamo avuto fortuna ma sono ottimista perchè conosco il valore dei miei compagni.
Con Mazzarri e con Sarri forse ci è mancato un pizzico di cattiveria o quella mentalità che si acquisisce nel tempo e che la Juventus ha dimostrato di avere. Magari ci è mancato un pizzico di fortuna in certi episodi che nel tempo si dimenticano ma che in quel preciso momento sono stati determinanti.
Il mio sogno?
Se dovessi vincere lo scudetto con la maglia del Napoli potrei smettere di giocare il giorno dopo”
Rimandiamo i nostri lettori a leggere sul “Corriere dello Sport” oggi in edicola l’intervista integrale rilasciata da Hamsik in esclusiva al quotidiano romano.