Clamorose le dichiarazioni rilasciate dal padre di Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, al portale slovacco Pravda.
Ci sono tre club cinesi su Marek, l’offerta per lui si aggira intorno ai 10 mln. Il loro interesse è serio, ma le trattative non sono facili. Il problema ora è che in Cina ci sono dei periodi di contrattazioni, ed il prossimo sarà in inverno, inoltre Marek ha ancora tre anni di contratto con il Napoli, quindi ora è tutto nelle mani degli agenti. Come percentuali dico che al 60% può andare via. Toccherà all’agente Venglos parlare con De Laurentiis”.
Secondo il portale slovacco Hamsik avrebbe già parlato di una cessione con Aurelio De Laurentiis, ma il padre si è concentrato anche sulla possibilità di perdere il posto in Nazionale trasferendosi in Oriente: “Se sarà convocato dal ct, parteciperà alle gare della Nazionale. Ci sono dei casi di calciatori trasferitisi in Cina che continuano a far parte delle rispettive selezioni Nazionali. Uno di questi è l’ex compagno di Marek al Napoli, Ezequiel Lavezzi, che gioca in Cina ormai da tre anni”.