Marek Hamsik, capitano e centrocampista del Napoli, è impegnato con la sua Nazionale.
Lo slovacco ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro, queste le sue parole: “Il mio più grande sogno è vincere lo scudetto con il Napoli. All’inizio del campionato eravamo testa a testa con i bianconeri, ora abbiamo perso quattro punti ma il campionato è lungo e abbiamo tempo davanti per recuperare. Non abbiamo cambiato allenatore e abbiamo perso un solo giocatore chiave, ma abbiamo fatto diversi buoni acquisti. Col Napoli ho ancora dei record da superare, ho davanti ancora un bel po’ di carriera e posso ancora migliorare. I paragoni con Maradona mi lusingano ma lui era un altro livello.
La gara contro la Slovenia? Ricordo entrambe le partite molto bene. Il nostri avversari sono calciatori che giocano in Italia, hanno una squadra di qualità. Dobbiamo guardare avanti, ci aspetta un doppio impegno ma la nostra squadra è in grado di vincere.
L’Inghilterra è la favorita nel passaggio del turno. Come ho già detto, ci aspetta una partita difficile, ma vogliamo prepararla bene e vincere.
Senza obiettivi la partita non si può vincere ma anche se andrà diversamente il calcio è un bel gioco, anche se alla fine non si sa mai come andrà a finire. Nelle ultime gare abbiamo fatto molti progressi”.