Marek Hamšík scendendo in campo contro il PSG otterrebbe un altro grosso riconoscimento statistico.
15 agosto 2007 – 6 novembre 2018, nel mezzo 511 partite in maglia azzurra che questa sera potrebbero diventare 512. Proprietario delle presenze è Marek Hamšík che giocando contro il PSG diventerebbe l’unico calciatore del Napoli con più presenze in gare ufficiali in 92 anni di storia. Attualmente il centrocampista condivide il record con Giuseppe Bruscolotti, al quale ha regalato una sua maglia proprio ieri a mo’ di “passaggio di consegne”.
Dodicesima stagione in maglia azzurra, sei allenatori (tutti quelli ingaggiati da De Laurentiis tranne Ventura), lo slovacco arrivato dal Brescia nell’estate del 2007 esordì in una gara ufficiale col Napoli in un match di Coppa Italia contro il Cesena, una vittoria per 4-0 dove appose anche la firma nel tabellino dei marcatori.
Uomo dei record statistici, già proprietario del record di gol in gare ufficiali (120 oggi e superando un certo Maradona), Hamšík è ad un passo da altri numerosi record nel Napoli: miglior marcatore in Serie A, miglior marcatore nei campionati, miglior bomber nelle coppe europee. Marekiaro-record.