L’ex tecnico di Palermo, Udinese e Vicenza ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Sabato il Napoli ha comandato per lungo tempo durante la gara, l’Inter però si è difesa molto bene con molta densità e cercando di non far passare certe triangolazioni solite degli azzurri. Ne è venuta fuori una partita sufficientemente bella, anche dal punto di vista tattico. Il Napoli in ogni caso nonostante la mancata vittoria ha dato un ulteriore segnale del fatto che ad oggi sia la miglior squadra del campionato.
–
La squadra partenopea ha tutto per vincere lo Scudetto, la qualità già c’era l’anno scorso ma quest’anno il valore in più è la consapevolezza della propria forza, la consapevolezza di poter battere chiunque e questo mentalmente dà anche maggiore solidità difensiva. Manca ancora tantissimo alla fine del campionato ma questa dote può portare lontano, forse sono i più forti del campionato.
–
La Juventus che vince 6-2 a Udine e in dieci uomini? è una dimostrazione di forza, non posso però essere preciso nel giudizio perchè ieri durante la gara ero a Fox. Rimontare un risultato di svantaggio e vincere con un uomo in meno e con un attivo così pesante è comunque una grande cosa, per me il Napoli ha pareggiato i valori della Juve, e se la giocheranno fino alla fine per il titolo. Napoli simil Premier League? no, il Napoli è una squadra molto latina e simil-spagnola, ovviamente farebbe bene anche in Premier ma è un calcio diverso”.
–