L’ex allenatore oggi opinionista DAZN Francesco Guidolin ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.
“Nuova Serie A? Bisogna aspettare la chiusura del mercato: tante cose possono cambiare. Si può dire che sarà una Serie A piena di allenatori di grande livello.
Innanzitutto il ritorno alla Juve di Allegri, che è un vincente. Con lui la Juve è favorita insieme all’Inter. A me Inzaghi piace molto quando fa il 3-5-1-1 con la mezza punta dietro al centravanti. Inzaghi percorre qualsiasi traiettoria tattica: è un allenatore molto intelligente e preparato.
Il Milan non deve ripartire da zero. Anzi, la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto da Pioli sarà la migliore base di partenza.
Sono contento del ritorno in Italia di Josè Mourinho, mi piacerà commentare le sue partite. Si vede che ha voglia di far bene. Sarri ripartirà dalle sue idee, dalla ricerca della vittoria attraverso il bel gioco.
Il Napoli? Spalletti trova una squadra che a me piace tantissimo. Il Napoli di Gattuso era una delle formazioni che più mi ha convinto l’anno scorso quando riusciva a esprimere le sue potenzialità. Velocità, ripartenze, contrattacchi fulminanti: la Roma di Spalletti era così e quindi penso che Luciano possa fare grandi cose portando anche la sua competenza e preparazione. E sono sicuro che ripartirà sfruttando l’ottima base preparata da Gattuso”.