Francesco Guidolin, allenatore e commentatore DAZN, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Come si vince ad Anfield Road? quando ci riuscii 6 anni fa il sottoscritto ebbe anche un pizzico di sfortuna, nel primo tempo perdavamo 1-0 e il risultato stava stretto a loro. Nell’intervallo spronai i miei ragazzi chiedendogli di non pensare al risultato e godersi la serata ad Anfield, dopo un quarto d’ora del secondo tempo andammo sul 3-1 e poi vincemmo 3-2 soffrendo. Fu bellissimo.
Ancelotti dice che è stato meglio prendere il gol dalla Stella Rossa in vista di Liverpool? è una persona seria, se lo dice lo pensa davvero. Gli azzurri se la devono giocare, la squadra segue l’allenatore in maniera precisa, e se Carlo dice con sapienza ed esperienza questa cosa sono convinto che i giocatori si convinceranno che quella è la strada utile per andare a qualicarsi.
Meret futuro portiere della Nazionale? a Udine tutti ne parlavano bene, gli esperti di portieri ovviamente. L’ho conosciuto che era poco più di un bambino, adesso ha un fisicaccio da portiere degli anni 2000 e sono convinto che possa fare davvero bene questo ragazzo”.