Il tecnico del Manchester City in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-2 sul Napoli.
“Vittoria importantissima, venuta dopo 20 minuti di grande sofferenza per un Napoli che ci aveva massacrato e distrutto in quel lasso di tempo. Ottima la reazione dei miei calciatori sia dopo quell’inizio e sia dopo il 2-2, contro una squadra che se la lasci libera non ti fa più uscire dalla tua area. Vittoria grandissima, è dura giocare ad alti livelli per un’intera gara, la reazione per me è la cosa più importante.
Napoli quasi fuori dalla Coppa? Mi auguro che gli azzurri possano restare in Champions League, sono innamorato di squadre del genere e il calcio europeo ha bisogno di loro.
Aguero? gli faccio tanti complimenti, è in un momento eccezionale ed il gol a stasera qui al San Paolo è un momento che deve godersi a pieno. Migliore gara della stagione per il City? non saprei, di certo alla luce dell’inizio dove abbiamo subito in modo pauroso è una grandissima vittoria. Un risultato fantastico.
La qualificazione del Napoli dipenderà anche dalle nostre gare? beh, noi nonostante la qualificazione posso assicurare che daremo il massimo contro Feyenoord e Shakhtar, ho sempre giocato per la vittoria ogni gara da calciatore e da tecnico.
Cosa c’è da rivedere? i primi 20 minuti ovviamente. Il gol di Insigne ci ha portato in svantaggio meritatamente, non c’è nulla da dire. Da quello il Napoli deve ripartire, mi piacerebbe molto vederlo ancora qui in Champions, anche se devo ammettere che pure lo Shakhtar è una meravigliosa squadra che meriterebbe”.