Ampio spazio dedicato a Piotr Zielinski nell’edizione online del Guardian. La nostra redazione vi propone la traduzione di una parte dell’articolo relativo al giovane centrocampista azzurro
“Due anni dopo Polonia–Ucraina ad Euro 2016 dove Piotr piangeva nello spogliatoio dopo esser stato sostituito al 45′. Zielinski è la grande speranza della Polonia: solo Robert Lewandowski ha totalizzato un maggiore minutaggio nelle qualificazioni.
Piotr Zielinski era pronto a trasferirsi in Premier League, al Liverpool, ma l’Udinese aveva altri piani: De Laurentiis sfruttò i suoi ottimi rapporti rapporti con la famiglia Pozzo e lo acquistò per 16 milioni di euro. “Diventerà il nuovo Kevin De Bruyne” disse Sarri.
Non è più il giovane che piangeva durante Euro 2016, adesso non pensa molto sulle critiche: Piotr sa di dover diventare forte mentalmente, tanti si aspettano grandi cose da lui. Ha lavorato con lo psicologo dello sport Kamil Wodka, che ha aiutato i suoi connazionali Piszczek e Kamil Stoch.
Ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, quello economico però non è un grande problema per le squadre della Premier. De Laurentiis ha già proposto un nuovo accordo, ma un grande Mondiale può cambiare il suo futuro. A partire dal matrimonio con la sua fidanzata Laura Slowiak, subito dopo il suo ritorno a casa”