Ciccio Graziani, ex giocatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Ci sono tutti gli ingredienti per essere un bel match tra Napoli e Roma. Il Napoli è bello ti fa venir voglia di vedere il calcio, la Roma è meno bella ma è concreta e potrà sfruttare il fattore campo essendo in casa ma gli azzurri o in casa o in trasferta giocano sempre uguali e quindi non gli farà nulla.
La Roma può ambire allo Scudetto perché è più forte dell’anno scorso, hanno più alternative. La Juve è un gradino più su ma subito dopo metto Napoli e Roma e attenzione all’Inter che senza coppe potrebbe dare fastidio.
Nella Juventus non si accontentano mai, hanno una mantalità che nessuno ha e il Napoli si sta avvicinando. C’è un patto spogliatoio che oggi è più forte degli anni passati. L’unico dubbio sono le aternative, speriamo che alcuni gocatori non vengano meno o per infortuni o per rendimento perché avanti c’è Ounas ma solo lui, se Mertens viene meno come fai? Non comprendo come una società come il Napoli e un tecnico come Sarri non abbiamo pensato di tenersi uno tra Zapata e Pavoletti.
Dzek0 al Napoli renderebbe meno così come Mertens alla Roma. Il belga è la ciliegina sulla torta per gli azzurri. Entrambi sono forti e nelle loro squadre fanno la differenza.
Inglese mi piace, l’unica perplessità è che giocare a Chievo è diverso rispetto al Napoli anche perché ci sono più pressioni però è un giocatore che merita questa occasione.
Nazionale? Non mi emoziona, ho sempre la preoccupazione che possa succedere qualcosa di negativo. L’errore di Ventura è che vuole fare l’allenatore e non il selezionatore. Insigne non capisco perché nel Napoli deve giocare in un modo mentre in Italia deve giocarne in un altro. Se prendi i migliori per la Nazionale falli giocare come giocano nei loro club. Purtroppo ci sono tanti stranieri che non fanno crescere i giovani italiani”.