Rassegna Stampa

Gravina: “Un grande risultato la riapertura al 50% degli stadi”

Gabriele Gravina

IL presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

Che il contenimento della pandemia possa riportarci alla normalità. Al momento considero già un grande risultato la riapertura al 50 per cento. Conscio che per alcune realtà possa essere penalizzante e per altre sovradimensionata.

È una stagione di rinascita, il recupero di tecnici rimasti fuori come Allegri, Spalletti, Sarri e in più il ritorno di Mourinho, mi auguro dia una continuità a ciò che è emerso all’Europeo: si può essere competitivi e vincere grazie al gruppo e a una guida sicura, senza necessariamente avere dei singoli top che spesso fanno saltare il banco. Auspico una politica legata al gioco di squadra

Il calcio professionistico negli ultimi 13 anni ha dato un contributo fiscale e previdenziale di circa 14 miliardi di euro. Chiediamo un aiuto per intraprendere un percorso di risanamento.

Servirebbe un supporto operativo di rateizzazione e una riapertura per quanto riguarda l’attività legata al betting e al credito di imposta così come è stato riconosciuto ai settori del mondo della cultura.

Avevo fatto una proposta e sono subito emersi gli egoismi. Convocherò un’assemblea straordinaria dove a decidere saranno le società”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top