Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato il rinnovo del ct Mancini con l’Italia fino al 2026, a pochi minuti dall’annuncio.
Tuttomercatoweb ha ripreso le sue parole, che potete leggere di seguito:
“Su questo annuncio (quello del rinnovo di Mancini) si è lavorato da tempo. Da oggi in poi abbiamo archiviato la domanda sul suo futuro. Sono molto contento perché come Roberto sa e come gli ho sempre ribadito nei nostri incontri era un obiettivo della Federazione dare continuità a questo lavoro.
Al di là dei risultati finali credo che alla base ci sia un percorso sul quale lavorare. Con Mancini ho condiviso progetto e Roberto lo sta portando avanti con brillantezza. È un investimento che la Federazione doveva fare per rispetto anche dei nostri tifosi. Siamo convinti di aver fatto una scelta importante.
Questa è una scelta sostenuta dalla Federazione, non ci sono trasversalità differenti. Abbiamo avuto un pizzico di lungimiranza, il contratto scadrà nel 2026 e abbiamo diversi eventi da continuare. È un progetto che affidiamo a Roberto sapendo che quello fatto fino ad oggi è un lavoro che va coltivato con entusiasmo.
Se potessimo regalare un trofeo ai nostri tifosi che manca da tanti anni, non fasciandoci la testa nel caso non dovesse avvenire.“