Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, alla vigilia dei play-off mondiali dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media nazionali.
“Dimettermi con l’Italia fuori dai mondiali? Se pensassi che vincendo i play-off risolverei i nostri problemi ucciderei il calcio italiano. Abbiamo vinto l’Europeo ho una maggioranza solida e un ampio consenso, se mi facessi da parte per andare al voto verrei rieletto. Che presupposti ci sono per dimettersi? Nessuno.
Indice di liquidità? Se alcuni indicatori economici mi dicono che il sistema è in una condizione di prefallibilità io devo intervenire. Al presidente della Lega di Serie A Casini ho chiesto di inserire tre indici di controllo: solvibilità, stabilità e controllo costi. Tra due-tre anni per giocare in Serie A non si potrà più spendere oltre una certa soglia e non bisogna avere più debiti.
Con la Superlega Juventus fuori dalla Serie A? Se diventasse realtà la Juventus sarebbe fuori dal campionato italiano. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale”.