Nazionale

Gravina: “Dimissioni mie e del ct Mancini? Avrebbero avuto solo conseguenze negative”

Gabriele Gravina

Nel giorno della sfida tra Italia e Germania, che inaugura il cammino degli azzurri in Nations League, ha parlato Gabriele Gravina.

Queste le parole del presidente della FIGC, riprese da Sky Sport:

Voglio chiudere questo discorso che ci sta rendendo meno credibili agli occhi di tutto il mondo. L’Italia è fuori dal Mondiale, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio vuol dire prenderci in giro. Dimissioni? Un abbandono da parte mia e del CT avrebbe avuto solo conseguenze negative. Amo affrontare i problemi e mi sto assumendo le mie responsabilità. Questa è una situazione delicata, dobbiamo ricostruire la nostra credibilità.

Ho sempre voluto dire la verità agli italiani, anche se scomoda. Veniamo da un risultato straordinario come la vittoria dell’Europeo. Abbiamo vinto con una squadra normale che è diventata speciale, ma adesso siamo tornati normali e soffriamo per via dei tanti infortuni e la condizione non ottimale di tanti giocatori. Mi aspetto comunque una reazione d’orgoglio, ma non sarà questa singola partita a risolvere o peggiorare i problemi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top