Dopo l’appello di Fabio Caressa, il presidente FIGC Gravina annuncia che a breve ci sarà un incontro per chiarire meglio il regolamento del Var.
A seguito delle numerose polemiche per gli episodi e l’appello di Caressa a Sky Calcio Club, Gravina e la FIGC annunciano che a breve ci sarà un incontro che potrà chiarire meglio il regolamento del Var. In particolare, questo incontro potrebbe esserci già la prossima settimana.
Un incontro a cui potranno assistere anche i rappresentati dei media, oltre ad allenatore, capitani ed arbitri. L’obiettivo è quello di “favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo VAR attualmente in vigore.”
Questo anche con l’ausilio dell’analisi degli episodi che hanno tenuto banco in queste prime giornate. Nel comunicato, inoltre, si legge che:
“Lo spirito della riunione, nella massima collaborazione tra tutte le componenti, è quello di ricondurre la dialettica legata alle decisioni arbitrali su binari di correttezza reciproca e, allo stesso tempo, fornire a tutti gli addetti ai lavori gli strumenti necessari di conoscenza della materia per poter giudicare con oggettiva imparzialità.“