Anche quest’anno a Milano andrà in scena il Gran Galà del calcio, dove saranno presenti tanti calciatori. La festa, organizzata dall’Assocalciatori, premia i migliori giocatori della stagione 2012/2013. Saranno presenti e premiati anche calciatori che la stagione passata giocavano nel campionato italiano ma che hanno poi cambiato squadra. Tra questi Edison Cavani, che indossando la maglia azzurra ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A con 29 gol. Il Matador parteciperà ma è in dubbio se la sua presenza sarà fisica o se si collegherà in video.
In più verranno premiati anche i calciatori che risultano essere nella top 11 della stagione 2012-2013 e anche qui il Napoli è presente. Infatti nei migliori 11 è presente Christian Maggio. Verranno premiati anche il miglior allenatore e il miglior arbitro.
Il programma andrà in onda alle ore 21 su Raisport 1, la festa sarà trasmessa durante il Processo del Lunedì dagli studi milanesi della Rai. A condurla il giornalista napoletano Enrico Varriale accompagnato da Francesca Fioretti, anche lei napoletana.