Notizie

Gran Galà AIC: tutti i riconoscimenti assegnati

Ecco i premiati nel corso della serata indetta dall’AIC andata in scena a Milano.

Questa sera a Milano è andato in scena il Gran Galà del calcio, indetto dall’Associazione Italiana Calciatori. Numerosi sono stati i riconoscimenti assegnati nel corso dell’evento, tutti volti a premiare i migliori della scorsa stagione.

La Juventus è stata nominata miglior squadra del campionato 2015/2016, e il suo allenatore, Max Allegri, è stato il più votato tra tutti i tecnici. Premiati dunque i campioni d’Italia in carica.

Nicola Rizzoli, invece, è stato eletto migliore arbitro. Il fischietto non è riuscito a ritirare il suo premio, in quanto si trova a Malaga per un impegno personale, ma ha voluto comunque ringraziare tutti per il premio.

Barbara Bonansea del Brescia è la miglior calciatrice della scorsa stagione. La giocatrice ha vinto, con la squadra lombarda, campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

La top 11 vede parecchi giocatori bianconeri, oltre a Higuain e Pjanic che si sono uniti ai ranghi juventini la scorsa estate, ma che la scorsa stagione vestivano le maglie, rispettivamente, di Napoli e Roma. Presenti gli azzurri Koulibaly e Hamsik. Questa la squadra: Buffon (Juventus); Bonucci (Juventus), Barzagli (Juventus), Chiellini (Juventus), Koulibaly (Napoli); Pjanic (Roma, ora Juventus), Nainggolan (Roma), Pogba (Juventus, ora Manchester United); Hamsik (Napoli), Dybala (Juventus), Higuain (Napoli, ora Juventus).

Leonardo Bonucci è stato eletto miglior giocatore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top