Notizie

Gragnaniello: “Se il Napoli dovesse riprendere il campionato con la stessa fame e la stessa determinazione, allora non ci sarà storia”

A “1 Football Club”è intervenuto Raffaele Gragnaniello, ex portiere del Napoli ed attuale Consigliere Aic.

Quanto è adeguato il modo di dare la possibilità di partecipare ai corsi di allenatore a Coverciano? “La mia riflessione non è legata alla meritocrazia, ma allo studio e all’abnegazione. Chi ha svolto il ruolo di calciatore naturalmente possiede più conoscenze, ma credo che si debba offrire a tutti la possibilità di diventare allenatori allo stesso modo”.
Perché il Milan ha puntato su Vasquez piuttoto che su un portiere italiano? “Il problema è legato alle opportunità. L’anno scorso si parlava tanto di Meret, un ragazzo che ha numerose qualità, aveva bisogno solo di ricevere una possibilità per esprimere il proprio potenziale. Bisogna avere il coraggio di dare la possibilità ad un calciatore affinché possa esprimere il proprio valore”.
Idea Caprile per il Napoli? “È un giocatore molto interessante, complimenti al club pugliese il quale gli ha concesso la possibilità di esprimersi. Ben venga l’interesse del Napoli per questo giovane portiere. Complimenti anche al dirigente Ciro Polito per la fiducia verso questo talentuoso calciatore”.
Analisi su Inter-Napoli? “Al di là della stranezza legata ad un periodo di stop tanto prolungato, gli azzurri saranno concentrati, avranno preparato bene la partita. Tuttavia, mi aspetto un inizio di gara di grande attenzione e di attesa, soprattutto perché si tratta della prima giornata di campionato dopo la sosta. In questa fase iniziale sarà determinante anche il ruolo dell’allenatore, il quale solitamente tende a focalizzarsi sui dettagli. Se il Napoli dovesse riprendere il campionato con la stessa fame e la stessa determinazione, allora non ci sarà storia”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top