Ha giocato nell’Udinese con Zico, nella Juventus con Platini e nel Napoli con Maradona. Massimo Mauro oggi è opinionista fisso della trasmissione in onda su Sky “Sky calcio club”.
Nella puntata di ieri Massimo Mauro ha parlato del Var sottolineando un aspetto che non lo ha convinto sul tempo trascorso tra il fallo di Lichtsteiner e il gol annullato:
“E’ passato un minuto (in realtà 13 secondi n.d.r.) l‘arbitro ha visto ma non ha detto niente…io dico che ridicolizza il calcio tutto questo, poi il risultato è giusto l’Atalanta ha fatto una grande partita, ma non sono in discussione i 90 minuti ma l’uso che si fa di questo strumento. Se fossi la Juve io metterei un osservatore a tutte le partite e starei a spulciare un minuto prima, due minuti prima di un gol o di un rigore cosa è successo (ricordiamo ancora che dal fallo di Lichtsteiner e il gol di Mandzukic sono passati appena 13 secondi n.d.r.). Io credo che tenere lo stesso comportamento in tutte le partite è impossibile. Questo è un precedente assurdo che rovina il calcio”.
Quando Caressa e Vialli fanno notare a Mauro che è stato applicato il protocollo di utilizzo del VAR, Mauro risponde così:
“Ma questo non è calcio è un altro calcio. Se venisse proposto in un Paese dove c’è una cultura sportiva, faccio un nome a caso come l’Inghilterra, si metterebbero a ridire. Se nasce con questi presupposti non è per migliorare la prestazione dell’arbitro”.