Dalla cresta al biondo, così sta cambiando il look dei calciatori.
In principio era la cresta, quella di Marek Hamsik che ha lanciato la moda alla “mohicana” che ha trovato in El Shaarawy, Balotelli e Nainggolan i più illustri seguaci.
Ora invece sembra essere l’epoca del biondo colore dei capelli diventato di moda da quando la stella argentina Lionel Messi si è tinto i capelli color oro, magari per esorcizzare la sconfitta nella finale di Copa America dello scorso mese di giugno.
La moda lanciata da Messi è stata seguita anche dal nuovo difensore del Napoli Lorenzo Tonelli, che avrà pensato bene squadra nuova capelli nuovi.
Una medaglia d’oro alle Olimpiadi è sicuramente una motivazione valida per colorarsi i capelli di giallo, lo stesso colore dell’oro, come ha fatto il brasiliano Felipe Anderson dopo aver vinto il metallo più pregiato a Rio 2016.
Lorenzo Insigne non ha voluto essere da meno. Anche lo scugnizzo di Frattamaggiore ha deciso di diventare biondo. Magari lo avrà fatto per somigliare a Messi (il fisico è simile) e confondere le difese avversarie. Forse lo avrà fatto per “mettersi in testa” un obiettivo, vincere il Pallone d’Oro (te lo auguriamo di cuore Lorenzo).
Intanto sui social si sono scatenati i tifosi, facendo a gara per trovare la cosa più divertente sui biondi da postare e condividere con gli altri.
Alcuni esempi? La canzone di Cochi e Renato “Come porti i capelli bella bionda”. La celebre frase del film con Marilyn Monroe “Gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le brune” riveduta e corretta in “i calciatori preferiscono esseri biondi ma vincono i bruni”, ricordando che i calciatori più forti di tutti i tempi sono Maradona e Pelè nessuno dei due biondi. Lo spezzone “Troppo architetto” dal film “Mani di Fata.
Insomma, l’ironia sul web non è mancata. Nessuno si arrabbi è solo un modo per sdrammatizzare un mondo che alle volte si prende un pò troppo sul serio.