Rog, Hysaj e Diawara. Questi sarebbero i cosiddetti “scontenti” del Napoli. Osserviamo il loro minutaggio rapportato a quello dello scorso anno.
ROG
Per Rog la scorsa stagione c’erano 14 presenze in questo punto della stagione, 5 in più della gestione Ancelotti. Ma il dato del minutaggio fa capire che l’attuale tecnico del Napoli ha dato nettamente più volte fiducia al croato dal primo minuto rispetto a Sarri: sono infatti 330 i minuti giocati quest’anno da Rog, partito quattro volte da titolare praticamente il doppio dell’anno scorso: 164′ senza mai partire da titolare.
DIAWARA
Stesso discorso per Diawara, se le presenze con Sarri sono maggiori rispetto a quelle con Ancelotti (11 a 10)i minuti giocati sono di più con il tecnico di Reggiolo: 483 infatti sono i minuti giocati da Diawara quest’anno con 6 presenze da titolare , 412 l’anno scorso con tre presenze da titolare.
HYSAJ
Restano ancora da capire i motivi dei malumori di Hysaj, il terzino del Napoli ha quasi gli stessi numeri, a livello di presenze, della scorsa stagione. 15 presenze, 14 da titolare e 1228 minuti giocati. L’anno scorso invece Hysaj è stato schierato 16 volte, tutte da titolare, con 1432 minuti giocati.