Primo Piano

Gli impegni del Napoli fino alla sosta: obiettivo ‘zona Champions’

Un mini ‘tour de force’ attende il Napoli in 11 giorni. Archiviata la fase a gironi di Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale, fino alla sosta natalizia il Napoli lotterà su un solo fronte. Quello del campionato, dove puntare all’obiettivo di guadagnare qualche punto in classifica sulle avversarie che precedono gli azzurri.

Orbitare, dunque, in zona Champions (almeno terzo posto) per restare in scia della sorpresa Milan e soprattutto della Roma, che alla lunga dovrebbe essere la più seria ed attrezzata rivale per fare da anti-Juventus. Quindi, per lo Scudetto niente da fare? Ovviamente, per ragioni meramente matematiche, tutto è ancora in gioco anche per il Tricolore. Con un pizzico di sano realismo, però, è giusto affermare che rimane ancora un sogno.

Meglio, allora, concentrare le energie fisiche e mentali sui prossimi (ravvicinati) impegni. Si parte da Cagliari, lunch match della 16esima giornata in programma domenica prossima allo Stadio “Sant’Elia”. Poi “settimana-tipo”. Per gli impegni europei se ne riparlerà da febbraio. Pertanto, esattamente sette giorni dopo, il calendario propone l’ultimo match al San Paolo del 2016: per la 17esima arriva il Torino, con fischio d’inizio alle 15:00.

Dopodichè, spazio al terzo ed ultimo infrasettimanale della stagione, quello pre festivo: giovedì 22 dicembre (h. 20.45), al “Franchi” di Firenze si scende in campo per la 18esima volta in questa Serie A. Prima del giro di boa, un pò di vacanze in vista del Santo Natale. Poi, eccoci al nuovo anno. Si ripartirà con il 19esimo ed ultimo round del girone d’andata, valido per la “prima” in casa del 2017: l’8 gennaio, a Fuorigrotta arriva la Sampdoria.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top