Dieci calciatori azzurri convocati dalle rispettive selezioni.
Sono dieci i calciatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali: si tratta di Lorenzo Insigne, Marek Hamsik, Arek Milik, Piotr Zielinski, Dries Mertens, Marko Rog, Nikola Maksimovic, Kalidou Koulibaly, Pepe Reina, Vlad Chiriches.
Insigne sarà impegnato nella partita di qualificazione ai Mondiali, tra Italia e Albania, in programma il 24 marzo a Palermo e in seguito nell’amichevole contro l’Olanda, ad Amsterdam, il 28. Qualificazioni ai Mondiali anche per la Slovacchia di Hamsik, che il 26 marzo affronterà Malta in trasferta.
I due polacchi, Milik e Zielinski, cercheranno la qualificazione alla Coppa del Mondo, in trasferta contro il Montenegro il 26 marzo. Doppio impegno, come per l’Italia, anche per il Belgio di Dries Mertens: i diavoli rossi affronteranno, il 25 marzo, la Grecia, in una gara valevole per le qualificazioni, mentre tre giorni più tardi giocheranno un amichevole in Russia, a Sochi.
La Serbia di Maksimovic affronterà la Georgia a Tbilisi il 24 marzo (qualificazioni). Doppia amichevole per Koulibaly e il suo Senegal: la prima il 23 marzo contro la Nigeria a Londra, la seconda il 27 a Parigi contro la Costa d’Avorio. Marko Rog affronterà, con la sua Croazia, prima una gara di qualificazione ai Mondiali, contro l’Ucraina a Zagabria (24 marzo) e successivamente un’amichevole contro l’Estonia (28 marzo a Tallin).
Romania-Danimarca (qualificazioni) per Vlad Chiriches il 26 marzo, mentre Pepe Reina e la Spagna sono attesi da un doppio impegno: le furie rosse giocheranno prima contro l’Israele a Gijon il 24 marzo (qualificazioni), e poi l’amichevole di lusso contro la Francia vice campione d’Europa.