Notizie

Gli avversari. Il Napoli sfida la Sampdoria di Ferrero l’anti-De Laurentiis

ferrero

Ultima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Domenica 28 maggio il Napoli è atteso dalla trasferta di Genova in casa della Sampdoria. Allo stadio Marassi-Ferraris calcio d’inizio alle ore 18:00.

La Sampdoria è decima in classifica con 48 punti grazie a 12 vittorie (8 in casa Atalanta, Genoa, Inter, Sassuolo, Torino, Roma, Bologna, Pescara), 12 pareggi (6 in casa Palermo, Udinese, Empoli, Cagliari, Fiorentina, Chievo) e 13 sconfitte (4 in casa Milan, Lazio, Juventus, Crotone).

La Sampdoria con 47 gol segnati (26 in casa) è il 12esimo attacco del campionato, mentre con 51 gol subìti (19 in casa) è l’ottava difesa del campionato.

Nelle ultime sette partite ha ottenuto 4 pareggi e 3 sconfitte (una per 7-3 in casa della Lazio) e non vince dalla trasferta di Milano con l’Inter dello scorso 3 aprile. In casa non vince da Sampdoria-Pescara 3-0 dello scorso 4 marzo.

L’allenatore della Sampdoria è il 49enne svizzero di Bellinzona Marco Giampaolo, alla sua prima stagione sulla panchina dei blucerchiati. Il modulo preferito è il 4-3-1-2 ma considerando che è l’ultima gara di campionato, difficile prevedere non solo la formazione ma anche con quale modulo tattico potrebbe schierarsi la squadra doriana.

I ‘pericoli’ maggiori arrivano più dalle motivazioni di alcuni singoli come ad esempio gli ex azzurri Quagliarella, Cigarini e Regini, oppure del talento emergente della Repubblica Ceca Schick accostato anche al Napoli per la prossima stagione.

Soprattutto c’è da stare attenti alla ‘clausola anti-De Laurentiis’ [LEGGI QUI] che il presidente della Sampdoria Ferrero avrebbe inserito nei contratti dei suoi calciatori.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top