Primo Piano

Gli avversari. Al San Paolo il Napoli affronta il Crotone all’ultima spiaggia

Per la 28esima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 allo stadio San Paolo il Napoli affronta il Crotone domenica 12 marzo alle ore 15:00.

I calabresi sono alla loro prima storica stagione in Serie A. Dopo aver giocato le prime tre partite casalinghe in campo neutro, ha esordito in Serie A allo stadio Scida di Crotone proprio contro il Napoli nella nona giornata del girone di andata partita terminata con la vittoria degli azzurri per 2-1 (gol di Callejon e Maksimovic per il Napoli, di Rosi per il Crotone, Gabbiadini espulso a metà primo tempo).

Il Crotone occupa la 19esima e penultima posizione in classifica con appena 14 punti ottenuti dopo 3 vittorie (tutte in casa), 5 pareggi (2 in trasferta con Fiorentina e Genoa) e 19 sconfitte (11 in trasferta con Bologna, Empoli, Roma, Cagliari, Sassuolo, Inter, Milan, Udinese, Lazio, Palermo e Atalanta), con 21 gol segnati (7 in trasferta) e 45 subìti (24 in trasferta).

Il Crotone nelle ultime 5 partite ha ottenuto 4 sconfitte e 1 pareggio per 0-0 in casa con il Sassuolo nell’ultima giornata giocata e non vince da Crotone-Empoli 4-1 della 22esima giornata giocata il 29 gennaio.

Difficle parlare di punti di forza per una squadra che ha perso 19 delle 27 partrite giocate e che non ha mai vinto in trasferta. Il Crotone però è la classica squadra che contro il Napoli non ha nulla da perdere e va applaudita per la scelta di non aver esonerato l’allenatore Nicola malgrado la classifica deficitaria.

L’allenatore è Davide Nicola, 44enne della provincia di Torino, che di solito schiera la squadra con il 4-4-2 che diventa più difensivo quando affronta le big in trasferta passando al 5-4-1.

Contro il Napoli Nicola non può contare sugli squalificati Rosi e Ceccherini e sull’infortunato Claiton.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top