Primo Piano

Gli avversari. Al San Paolo arriva il Verona in crescita, una squadra che gioca meglio in trasferta

Nella prima partita del girone di ritorno, sabato 6 gennaio alle ore 15:00 allo stadio San Paolo, il Napoli affronta l’Hellas Verona.

Il Verona è penultimo in classifica con 13 punti dopo 3 vittorie (1 in trasferta con il Sassuolo), 4 pareggi (3 in trasferta con Crotone, Torino, e Spal) e 12 sconfitte (5 in trasferta con Roma, Chievo, Atalanta, Cagliari e Udinese). Quindicesimo attacco del campionato con 18 gol segnati (9 in trasferta), il Verona è la penultima difesa con 39 gol subìti (19 in trasferta).

Il Verona è allenato dal’ex calciatore del Napoli Fabio Pecchia, secondo anche di Rafa Benitez proprio sulla panchina partenopea. Non a caso il modulo di Pecchia è il biglietto da visita di Rafa Benitez: il 4-2-3-1.  Punti di forza la spinta sugli esterni di Caceres e Romulo e la fisicità del 17enne attaccante di proprietà della Juventus Kean. Pecchia però è costretto a rinunciare alla fantasia di Alessio Cerci, assente per infortunio, e spera di trovare Bessa in giornata di grazia per dare qualità e imprevedibilità alla manovra.

Al San Paolo c’è anche il gradito ritorno del portiere napoletano ed ex Napoli Ferdinando Coppola. Con lui l’altro napoletano Daniele Verde.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top