Nella prima partita del girone di ritorno, sabato 6 gennaio alle ore 15:00 allo stadio San Paolo, il Napoli affronta l’Hellas Verona.
Il Verona è penultimo in classifica con 13 punti dopo 3 vittorie (1 in trasferta con il Sassuolo), 4 pareggi (3 in trasferta con Crotone, Torino, e Spal) e 12 sconfitte (5 in trasferta con Roma, Chievo, Atalanta, Cagliari e Udinese). Quindicesimo attacco del campionato con 18 gol segnati (9 in trasferta), il Verona è la penultima difesa con 39 gol subìti (19 in trasferta).
Il Verona è allenato dal’ex calciatore del Napoli Fabio Pecchia, secondo anche di Rafa Benitez proprio sulla panchina partenopea. Non a caso il modulo di Pecchia è il biglietto da visita di Rafa Benitez: il 4-2-3-1. Punti di forza la spinta sugli esterni di Caceres e Romulo e la fisicità del 17enne attaccante di proprietà della Juventus Kean. Pecchia però è costretto a rinunciare alla fantasia di Alessio Cerci, assente per infortunio, e spera di trovare Bessa in giornata di grazia per dare qualità e imprevedibilità alla manovra.
Al San Paolo c’è anche il gradito ritorno del portiere napoletano ed ex Napoli Ferdinando Coppola. Con lui l’altro napoletano Daniele Verde.