Il direttore sportivo ha vissuto dal vivo le prime due semifinali della Champions League.
Beccato nel Principato di Monaco per la gara fra i locali e la Juventus insieme al capo-scout partenopeo Aldo Pecini (CLICCA QUI), Cristiano Giuntoli ha dato quindi seguito al suo “tour europeo” iniziato l’altro ieri al Santiago Bernabéu per Real-Atlético alla ricerca di contatti e “visioni” di calciatori atti a rinforzare il nuovo Napoli 2017/2018.
–
Così come confermato da più parti, il direttore sportivo in Spagna avrebbe incontrato prima il procuratore di Yuri Berchiche (modesto terzino sinistro 27enne della Real Sociedad) e soprattutto quello di Iñaki Williams, ottimo attaccante esterno ambidestro dell’Athletic Bilbao. Quest’ultimo è il vero astro nascente del calcio spagnolo, ventiduenne di origini ghanesi ma naturalizzato iberico, ha una clausola da 45 milioni di euro e può coprire indipendentemente il lato destro e sinistro dell’attacco, ha giocato finanche da punta centrale. In lui Giuntoli vedrebbe in primis l’ideale alternativa a Callejón, oltre che un ottimo elemento da inglobare nell’attacco azzurro del futuro.
–
La presenza di ieri sera a Monaco invece sarebbe riconducibile ad un’attenta osservazione dal vivo dei gioielli della squadra monegasca (lo stesso Fabinho già cercato l’anno scorso), e ad un incontro con il procuratore del portiere della Juventus, il ventottenne Norberto Murara Neto.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.
–