Cristiano Giuntoli, DS del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante l’evento “Premio Viareggio Sport“. Il Direttore ha parlato del segreto che ha portato Sarri ad unirsi bene al gruppo e del rinnovo, che ancora tarda ad arrivare, di Mertens.
Queste le sue dichiarazioni: “Sarri e Higuain? Non ci sono segreti su come hanno instaurato il rapporto, credo che le motivazioni di entrambi siano state decisive per il rendimento della squadra. Il tecnico ha avuto la capacità di inserirsi e farsi accettare dal gruppo, questo si vede non solo dai risultati, ma anche nel modo in cui questi sono ottenuti.
Mercato? Sensi è un ragazzo di grandi qualità come ce ne sono tanti altri, monitoriamo il mercato interno ed esterno e poi faremo le nostre valutazioni.
Il rinnovo di Mertens? Da parte nostra c’è la volontà di tenerlo e anche dalla sua. Stiamo lavorando sul suo prolungamento e siamo fiduciosi: non ci saranno problemi, prossimamente non ci sono incontri in agenda ma, ripeto, non c’è assolutamente alcun problema”.